Lunedì 11 novembre, Piergiorgio Pulixi presenta il suo nuovo romanzo “La donna nel pozzo” a Isili

Evento imperdibile a Isili!
Lunedì 11 novembre, al Centro sociale di Corso Vittorio Emanuele, vi aspettiamo per un incontro speciale con Piergiorgio Pulixi, in dialogo con Giuditta Sireus, per la presentazione del suo ultimo romanzo La donna nel pozzo, edito da Feltrinelli.
 
Con questo thriller straordinario, Pulixi supera ogni confine di genere e ci porta in un mondo dove noir, commedia e introspezione si fondono in un mix inedito e avvincente. In queste pagine, il destino di Cristina Mandas, un’insegnante dalla vita apparentemente perfetta, prende una piega inquietante per un dettaglio solo all’apparenza insignificante. Ma il pozzo dei segreti è profondo, e qualcuno non ha mai smesso di scrutare dal buio…
Un romanzo che riscrive le regole del crime italiano, Con l’ironia e il realismo pungente dei personaggi – dall’ex stella letteraria Lorenzo Roccaforte al misterioso ghostwriter Ermes Calvino – Pulixi ci trasporta nel cuore di un intrigo avvolto nelle atmosfere magiche e oscure della Sardegna.
Lunedì 11 novembre
Ore 18
EXME
L’autore dialogherà con Giuditta Sireus
 
L’ingresso è libero
 
Sarà possibile acquistare il romanzo dell’autore in loco grazie alla collaborazione con la Libreria Nuova Godot.
 
 
L’anteprima è realizzata in collaborazione con il festival Éntula, associazione Lìberos, l’EXME, lo Spazio Ilisso, il Distretto Culturale del Nuorese Atene della Sardegna e inserita nel progetto del Festival Dicembre Letterario IX edizione – “Da dove tutto è iniziato”, finanziato dalla Fondazione di Sardegna
 

La donna nel pozzo (Feltrinelli)

Un dettaglio. È sempre un dettaglio a fare la differenza. Capita a Cristina Mandas di dimenticare il compleanno del marito. Che vuoi che sia. Invece, la svista è il primo scricchiolio di una vita che sta per andare in frantumi. Perché a quarant’anni Cristina non è la maestra, la moglie, la madre, stimata e ben voluta dalla comunità di quel paesino sardo in cui si è trasferita tempo prima. Dietro la cortina di un’esistenza comune, custodisce un segreto che deve rimanere sepolto nelle profondità di un pozzo. E così è stato, almeno fino a un particolare colto di sfuggita, fino a quella dimenticanza. Qualcuno, però, si è accorto che Cristina non è più la stessa, che è sul punto di cedere. Qualcuno rimasto nell’ombra a spiarla per anni. Lorenzo Roccaforte è stato uno degli scrittori più amati d’Italia e ha anche vinto il Premio Strega. Ora che il successo è volato via a causa della sindrome da pagina bianca, si ritrova ad aver mancato lo status di “solito stronzo”, lui che puntava a rimanere un “venerato maestro”. Ermes Calvino ha un cognome di peso, nessuna parentela con il grande Italo e un abbonamento premium coi guai. Generoso, legatissimo alla madre e alla sorella, è anche uno sconosciuto scrittore di talento. Diversi come il giorno e la notte, Roccaforte e Calvino diventano gli involontari contraenti di un patto diabolico: Ermes scrive i romanzi che Lorenzo firma. Lo chiamano ghostwriting. L’ideatore del piano è Arturo Panzirolli, un ex galeotto che in carcere ha avuto l’idea del secolo: diventare editore! Sotto la regia di Panzirolli, un Roccaforte senza più speranze è ritornato sulla scena come autore di thriller e podcaster true crime. Scrittore e ghostwriter si ritroveranno in Sardegna a indagare sulla morte di Cristina Mandas e su un misterioso delitto di trent’anni prima, che sconvolse l’isola.

Back to Top