Aurora Tamigio apre la IX edizione del Dicembre Letterario con il suo romanzo “Il cognome delle donne”

Presentazione del romanzo “Il cognome delle donne” con Aurora Tamigio, vincitrice del Premio Bancarella 2024
Sabato 23 novembre alle 18:30, vi aspettiamo al Lazzaretto di Cagliari per una serata imperdibile dedicata alla scoperta delle radici familiari e dell’eredità femminile. Insieme all’autrice Aurora Tamigio, in dialogo con Giuditta Sireus, scopriremo il romanzo d’esordio dell’autrice, Il cognome delle donne (ed. Feltrinelli), una saga che attraversa il Novecento e racconta la forza delle donne e la complessità dei legami di sangue.
 
A partire da Rosa, forte come il legno e determinata a non cedere mai, e passando per le vicende della figlia Selma e delle sue nipoti, questo romanzo ci porta dentro il cuore di una Sicilia senza tempo, fatta di passioni, sacrifici, e di una resistenza che si tramanda di generazione in generazione. Tra amori proibiti, tradizioni da sfidare e sogni da inseguire, “Il cognome delle donne” ci interroga su cosa resta dell’eredità delle nonne, delle madri, e delle antenate.
 
 Portiamo sempre il cognome di un altro maschio. Comincia tu a tenerti il tuo, e poi si vede
 
 
CAGLIARI
Sabato 23 novembre
Ore 18.30
Lazzaretto
L’autore dialogherà con Giuditta Sireus
 
L’ingresso è libero
 
Per informazioni: segreteria@janeaustensardegna.com
 
 
L’iniziativa è inserita nel progetto del Festival Dicembre Letterario IX edizione – “Da dove tutto è iniziato”, è finanziata dalla Regione Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, dalla Fondazione di Sardegna e dal Comune di Cagliari, in collaborazione con la libreria Mondadori Bookstore
 
Back to Top