Presentazione del romanzo “Il cognome delle donne” con Aurora Tamigio, vincitrice del Premio Bancarella 2024
Sabato 23 novembre alle 18:30, vi aspettiamo al Lazzaretto di Cagliari per una serata imperdibile dedicata alla scoperta delle radici familiari e dell’eredità femminile. Insieme all’autrice Aurora Tamigio, in dialogo con Giuditta Sireus, scopriremo il romanzo d’esordio dell’autrice, Il cognome delle donne (ed. Feltrinelli), una saga che attraversa il Novecento e racconta la forza delle donne e la complessità dei legami di sangue.
A partire da Rosa, forte come il legno e determinata a non cedere mai, e passando per le vicende della figlia Selma e delle sue nipoti, questo romanzo ci porta dentro il cuore di una Sicilia senza tempo, fatta di passioni, sacrifici, e di una resistenza che si tramanda di generazione in generazione. Tra amori proibiti, tradizioni da sfidare e sogni da inseguire, “Il cognome delle donne” ci interroga su cosa resta dell’eredità delle nonne, delle madri, e delle antenate.
Portiamo sempre il cognome di un altro maschio. Comincia tu a tenerti il tuo, e poi si vede
CAGLIARI
Sabato 23 novembre
Ore 18.30
Lazzaretto
L’autore dialogherà con Giuditta Sireus
L’ingresso è libero
Per informazioni: segreteria@janeaustensardegna.com
L’iniziativa è inserita nel progetto del Festival Dicembre Letterario IX edizione – “Da dove tutto è iniziato”, è finanziata dalla Regione Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, dalla Fondazione di Sardegna e dal Comune di Cagliari, in collaborazione con la libreria Mondadori Bookstore