Giornata mondiale del libro

Cari lettori, care lettrici, abbiamo deciso di celebrare la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, che cade il 23 aprile, con due eventi imperdibili, due appuntamenti culturali trasmessi in diretta sulle pagine facebook del circolo letterario e della rivista “Antas”, media partner del Club.

Si comincia alle 18.30 con la discussione del libro La sovrana lettrice di Alan Bennett in compagnia di Flavio Soriga, con il quale il Club parlerà del valore della lettura e della scrittura.

Segue, alle 19.30, la finale del contest #fuorititoli – La sfida dei libri, competizione letteraria che ha visto nei giorni scorsi il coinvolgimento sui social di appassionati lettori e lettrici per l’individuazione di tre titoli finalisti che si contenderanno il primo premio come libro vincitore assoluto: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, Cime tempestose di Emily Brontë, La casa degli spiriti di Isabel Allende. A sostenere e difendere i tre romanzi in gara, con un alternarsi vivace di arringhe, saranno Angelica Grivèl Serra, Claudia Sarritzu e Matteo Porru, ciascuno invitato a promuovere uno dei tre libri in sfida.

Gli incontri del 23 aprile sono inseriti in un più ampio progetto dell’associazione sostenuto dalla Fondazione di Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to Top