Venerdì 27 settembre, Paolo Roversi presenta “Una morte onorevole” a Galtellì per la rassegna Autunno in noir

L’autunno è noir a Galtellì. Arriva Paolo Roversi per un’indagine su Una morte onorevole (Mondadori) “alla vecchia maniera”
Venerdì 27 settembre
Ore 18.30
Biblioteca comunale
L’autore dialogherà con Simonetta Selloni
 
Prenotazione gratuita su eventbrite: https://bit.ly/NOIRPaoloRoversi27settembre
 
Sarà possibile acquistare il romanzo dell’autore in loco grazie alla collaborazione con la Libreria Mieleamaro Ubik.
 
L’anteprima è realizzata in collaborazione con lo Spazio Ilisso, il Distretto Culturale del Nuorese Atene della Sardegna e inserita nel progetto del Festival Dicembre Letterario IX edizione – “Da dove tutto è iniziato”, finanziato dalla Fondazione di Sardegna
 
 

Una morte onorevole (Mondadori)

È una serata speciale al Savoy, uno degli alberghi più esclusivi di Milano: cinquanta selezionatissimi invitati potranno partecipare al party dell’onorevole Vincenzo Greco per festeggiare la fine dell’EXPO e la realizzazione di un faraonico progetto stradale. Nel bel mezzo del ricevimento, però, un temporale fa saltare la corrente, e la suite dove si tiene la festa precipita nel buio: quando le luci si riaccendono, l’onorevole è riverso nella piscina, già cadavere. Con le telecamere di sorveglianza disattivate e i telefonini spenti per garantire la privacy ai tanti vip dai molti segreti, la tecnologia può far poco. Bisogna indagare in un altro modo: con logica, osservazione e intuito. Bisogna indagare alla vecchia maniera. Ecco perché il caso – spinosissimo, considerata la vittima – passa a Luca Botero, detto l’Amish, il commissario afflitto da tecnofobia che vive come se il mondo fosse fermo agli anni Settanta. Per l’Amish è la sfida perfetta: data la dinamica del delitto, l’assassino non può che essere uno degli invitati, ed è proprio su di loro che si concentra insieme alla sua affiatata squadra Alfa. Fra infiltrazioni mafiose, imprenditori senza scrupoli, intrighi politici e traffico di stupefacenti si comincia a cercare il colpevole. Qualcuno, però, trama nell’ombra: spia il commissario, e presto tutte le persone che gli stanno vicino correranno un grave pericolo…

Back to Top