Dicembre Letterario: Graziella Monni e Ciro Auriemma a Villacidro il primo dicembre con le rispettive opere “Il medico di Càller” e “La lama e l’inchiostro”

Doppio appuntamento con il romanzo storico al Dicembre Letterario!

Domenica primo dicembre, alle ore 18:30, presso il Caffè Letterario di Villacidro, prosegue il nostro viaggio nei libri con due autori che ci porteranno nel cuore di storie avvincenti e ricche di emozioni:
 
Graziella Monni racconta Il medico di Càller (Solferino)
Cagliari nel Cinquecento, tra scorrerie di pirati e battaglie per la sopravvivenza. Un padre affronta il mare e i pericoli di Algeri per salvare sua figlia e il suo promesso sposo. Amore, coraggio e scontro tra mondi e religioni si intrecciano in un romanzo avvincente che rievoca il passato con emozionante intensità.
 
Ciro Auriemma presenta La lama e l’inchiostro (Piemme)
Cagliari, 1573. Una trama intensa e appassionante con protagonista Miguel de Cervantes, coinvolto in un intrigo di passione, mistero e avventura che lo costringerà a una fuga rocambolesca per dimostrare la propria innocenza. Tra sette segrete, lotte di potere e ombre del passato, una storia che vi terrà con il fiato sospeso.
 
Un’occasione unica per ascoltare le voci di due narratori che sapranno trasportarvi in epoche lontane e avventure indimenticabili.
VILLACIDRO
Domenica primo dicembre
Ore 18.30
Caffè letterario
 
L’ingresso è libero e gratuito
Per informazioni: segreteria@janeaustensardegna.com
 
 
L’iniziativa è inserita nel progetto del Festival Dicembre Letterario IX edizione – “Da dove tutto è iniziato”, finanziato dalla RAS – Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e dalla Fondazione di Sardegna
 
Back to Top